Concept

Xenia è un’azienda siciliana che nasce con l’obiettivo di offrire servizi personalizzati ai turisti della più grande isola del Mediterraneo.
L’azienda non offre esclusivamente alloggi, selezionati con cura per garantire un certo standard qualitativo, ma un intera esperienza, progettata ad hoc per ogni esigenza e personalizzata sulla base dei gusti di chi cerca nel viaggio un esperienza indimenticabile.
Il cliente, giovane ed esperto oste ed imprenditore siciliano, richiede la progettazione dell' immagine coordinata (logo e business card), di un sito web in grado di gestire gli ordini e le prenotazioni dei servizi e di materiale espositivo per promuovere il servizio nelle fiere e negli eventi di settore.

il logo

Un buon logo deve riuscire a sintetizzare bene valori ed il servizio che l’azienda promuove.
Xenia, in greco antico, riassume il concetto dell’ospitalità e dei rapporti tra ospite e ospitante. Questo termine è stato scelto come naming e sintetizza il valore principale che l’azienda vuole trasmettere. Il payoff “Sicily experiece” ne specifica il servizio che l’azienda offre: “l’esperienza Siciliana”.
Il marchio progettato riassume i concetti di:

  • Ospitalità (la casa); 
  • Nome dell’azienda (X come Xenia);
  • Divertimento e Avventura (Omino che gioisce).

Il colore azzurro è stato scelto per trasferire un senso di fiducia e tranquillità nei confronti di chi si affida all’azienda.

il biglietto da visita

Una business card piccola, ma completa di tutti i contatti che l’azienda dispone e che vuole comunicare. 

Forma quadrata e design pulito per una comunicazione efficiente ed efficace.

IL flyer

Flyer progettati per essere distribuiti in fiere ed eventi di settore.

All’interno tutte le infomazioni necessarie per contattare l’azienda e delle foto rappresentative dei servizi e degli alloggi offerti.

il Rollup

Per attirare l’attenzione dei passanti, due rollup che promuovono i servizi principali dell’azienda: alloggi ed esperienze.

Rollup-xenia
Smartphone

Il Sito Web

Il sito web è stato progettato come strumento principale per la prenotazione degli alloggi e delle esperienze che l’azienda offre ai suoi clienti.

Tramite il portale è possibile creare dei pacchetti personalizzati con un’ ampia scelta tra ville, visite guidate del territorio ed esperienze enogastronomiche. 

Il sito è progettato in multilingua per raggiungere qualsiasi fruitore del servizio.

×