Concept

Lo Studio Legale Bizzarri nasce a Firenze nel 2014, per offrire assistenza legale nei diversi settori giuridici, sia in ambito stragiudiziale che in quello giudiziale.
Il cliente, che ha bisogno di una presenza online, richiede la progettazione di un logo in grado di identificare meglio la sua professione ed il suo studio legale; business card e carta intestata, ed un sito web aziendale per promuovere i servizi offerti.

Logo-Bizzarri-Conc

il logo

Per la progettazione del Logo si è scelto di creare un Monogramma che integrasse la lettera B, iniziale del cliente in questione (Bizzarri) e la lettera S in secondo piano, riferita allo Studio Legale.

Il logotipo in basso al marchio ed il payoff ne spiegano il contenuto. 

I colori, l’oro per il marchio e il blu per il logotipo, sono stati scelti per trasmettere professionalità e ricercatezza (Oro) e affidabilità (Blu).

il biglietto da visita

Per la Business Card si è scelto un “design pulito” prediligendo il bianco come colore di sfondo. 

Nella parte frontale troviamo il logo dello studio, nel retro, tutte le info di contatto.

La Carta Intestata

Come per la Business Card, la carta intestata è stata studiata per trasmettere un certo status allo studio:

purezza ed eleganza, evitando pesantezze grafiche eccessive. 

Il Sito Web

Il sito Web è stato studiato per l’acquisizione di nuovi clienti direttamente dal web.

All’interno troviamo; un portfolio aggiornato con tutti i lavori più rilevanti; una pagina servizi con la descrizione dei settori di applicazione e le metodologie progettuali Architetto/Cliente, utilizzate dallo studio; un Forum di contatto per un eventuale preventivo e tutte le informazioni necessarie per contattare lo studio, inclusi i collegamenti con i canali social. 

Ogni Pagina e stata progettata per essere indicizzata al meglio da Google e dagli altri motori di ricerca.

Smartphone-site
×