Concept

Architetti Campana è uno studio di progettazione architettonica con sede a Mazara del Vallo (TP), che opera da anni in Europa e nel mondo, con un portfolio di lavori davvero grande ed una storia di circa 40 anni.
In occasione di un cambio generazionale lo studio chiede un modifica del naming e del logo aziendale, una strategia di web Marketing efficace per confermare e comunicare la propria presenza anche sul web e la progettazione di un sito web responsive e di tendenza, più in linea con la nuova immagine aziendale.

spounto-logo

il logo

Il cambiamento generazionale dell’azienda richiedeva la scelta di un naming che includesse il ruolo dei figli all’interno di essa e quindi del logo; prima di allora l’unico referente era il padre e lo studio era conosciuto come lo studio del “l’Architetto Campana”:si opta così per un cambiamento del sostantivo, da singolare a plurale, mantenendo però il cognome, identificativo per lo studio e per il portfolio clienti già esistente.
Per la progettazione del marchio, si è pensato ad un simbolo facile da ricordare (la A di architetti), che però ricordasse alcuni simboli tipici dell’architettura e della progettazione: il compasso e la casa.

il biglietto da visita

Per il biglietto da visita si è scelto un design dal carattere minimale che comunicasse stile ed eleganza, con la scelta di un nero opaco per il background sia nel front che nel retro.

il BOOK

Rispetto al formato digitale, il cartaceo, riesce ancora a catturare meglio l’attenzione dei clienti nella fase di promozione: all’esperienza visiva si aggiunge anche quella tattile. Per questa ragione, per le presentazioni dei progetti ai possibili nuovi clienti, è stato progettato un book cartaceo 210x210mm.

La Carta Intestata

La carta intestata, come il biglietto da visita, contribuisce a identificare l’immagine coordinata di un’azienda o di uno studio professionale.

IconSocial

social media

I social media, (Facebook, Instagram, Linkedin ecc…) sono un ottimo veicolatore di informazione. Questi, se integrati bene in una strategia di comunicazione e se usati con criterio, possono servire a far crescere la conoscenza di un determinato Brand sul mercato, tramite la fruizione di contenuti utili adatti al proprio tipo di target.

pagina facebook

Poiché rappresenta uno dei social maggiormente utilizzato dal target in questione, (famiglie e giovani coppie) Facebook è stato scelto come canale principale dove postare contenuti di vario genere:

  • Articoli del Blog (incentivi fiscali nel campo dell’edilizia, tendenze, consigli su arredamento ecc…);
  • Foto sui lavori in corso;
  • Promozione dei servizi;
  • Portfolio lavori;

Pagina Instagram

La pagina Instagram, dove i contenuti veicolati sono per lo più immagini e video, viene utilizzata come portfolio di lavori e per diffondere tramite l’uso degli hashtag (#) il brand Architetti Campana là dove Facebook non arriva.

sito-mobile-architetti-campana

Il Sito Web

Il sito Web è stato studiato per:

  • Acquisire nuovi clienti direttamente dal web;
  • Agevolare i preventivi;
  • Mostrare tutti i lavori più rilevanti dello Studio;
  • Descrivere i servizi offerti ed i  settori di applicazione e le metodologie progettuali Architetto/Cliente.

Ogni Pagina è stata progettata per essere indicizzata al meglio da Google.

×